Turismo religioso a Calambrone – Tirrenia – Pisa

Ultimamente si sta assistendo all’espansione di una nuova forma di turismo, che coniuga l’aspetto culturale con l’evasione, l’emozione di visitare i luoghi sacri del cristianesimo con la scoperta delle più famose località turistiche.

Il turismo religioso ogni anno porta in Italia milioni di pellegrini da ogni parte del mondo, desiderosi di percorrere le via della spiritualità in un clima gioioso, animati da uno spirito d’avventura.

L’Italia, infatti, offre itinerari spirituali molto suggestivi, piccoli e grandi centri che sono meta ideale di peregrinazione e, al contempo, luoghi ricchi di arte e cultura, dalle bellezze paesaggistiche talvolta uniche. Le località italiane dispongono di strutture ricettive di diversa tipologia, per offrire ai turisti una confortevole accoglienza e soddisfare le esigenze di ognuno.
L’hotel Regina Mundi, situato a Tirrenia (Pisa), in località Calambrone, è il punto di partenza ideale per visitare molti centri di grande importanza storico culturale e spirituale dell’Italia centrale.
Grazie alla posizione strategica della casa per ferie Regina Mundi, gli ospiti possono raggiungere con facilità non solo le maggiori città toscane, da Firenze a Siena, a Pisa, ma possono avere il privilegio di visitare i piccoli e preziosi borghi situati sulla Via Francigena, come San Gimignano.

Dall’hotel Regina Mundi di Tirrenia si possono raggiungere le località più famose e suggestive della vicina Liguria, come le Cinque Terre, e approfittare dei frequenti collegamenti con l’isola d’Elba per visitare la più grande isola dell’arcipelago toscano.

Un soggiorno presso l’albergo Regina Mundi rappresenta l’occasione migliore per godersi una vacanza di relax al mare in un albergo a basso costo, che offre un alloggio confortevole in camere singole o plurime, arredate con sobria eleganza e dotate di bagno privato. La cucina casalinga del ristorante propone piatti tipici della tradizione gastronomica toscana.
Regina Mundi sorge a Calambrone, una località fra Tirrenia e Livorno adagiata sul mar Ligure, l’hotel si affaccia direttamente su una stupenda spiaggia di sabbia privata, completa di ombrellone e sdraio, ideale per trascorre un soggiorno low cost al mare con tutta la famiglia, immersi nella natura incontaminata.

L’albergo Regina Mundi di Tirrenia è la casa per ferie sul mare preferita dai gruppi organizzati, che optano per un hotel economico sul mare dotato di tutti comfort e i servizi, infatti dispone anche di un’ampia sala conferenze insonorizzata che può accogliere centinaia di persone, con postazioni per lavori di gruppo, lavagna luminosa, impianto audio, fotocopiatrice e servizio fax. La struttura dispone anche di sale adatte a ricevere gruppi meno numerosi, dotate di modernissime attrezzature. All’interno dell’albergo si trova la cappella privata, messa a disposizione degli ospiti per ogni tipo di funzione. L’Hotel è aperto tutto l’anno ed offre la possibilità di trascorrere una vacanza a prezzi bassi al mare sia a famiglie che a gruppi, associazioni e comunità. Gli ospiti possono usufruire gratuitamente dell’ampio parcheggio interno.